Note Legali

Premessa

La Ragioneria Generale dello Stato gestisce il Portale ItaliaDomani (di seguito “Portale”) con l’obiettivo di pubblicare e diffondere informazioni, dati e documenti relativi alla programmazione, attuazione e valutazione degli interventi del Programma Nazionale di Ripresa e Resilienza.

Nella presente pagina sono riportate le Note legali relative all’utilizzo del Portale.

Il presente documento potrà essere modificato in qualsiasi momento e senza preavviso. L’utente è pertanto invitato a prendere regolarmente visione dell’ultima versione aggiornata delle stesse, disponibile e permanentemente accessibile da qualunque pagina del Portale, cliccando sul collegamento “Note legali”.

La visualizzazione, il download e qualunque utilizzo delle informazioni sul Portale comporta l’accettazione delle presenti note legali e delle condizioni della licenza con cui sono pubblicati.


Copyright

Salvo ove diversamente indicato, i contenuti pubblicati sul presente Portale (testi, immagini, fotografie, video, ecc.) sono messi a disposizione con licenza CC-BY 4.0, il cui testo integrale è disponibile qui.

Questo significa che, ove non diversamente specificato, i contenuti di questo Portale sono liberamente distribuibili e riutilizzabili, a patto che sia sempre indicata la fonte unitamente – ove possibile – all’URL della pagina web in cui sono pubblicati i dataset/contenuti da licenziare.

In questo Portale potranno essere pubblicate eventuali altre fonti: in tal caso, i contenuti saranno messi a disposizione secondo i rispettivi termini di licenza.


Utilizzo del Portale e download

In considerazione dell’interesse pubblico delle informazioni e dei dati prodotti e diffusi su questo Portale, la Ragioneria Generalo dello Stato cura il costante aggiornamento del Portale con l’obiettivo di assicurare la correttezza, la qualità, la completezza delle informazioni e dei contenuti pubblicati. L’impegno è inoltre rivolto a garantire la sicurezza, l’integrità, nonché la semplicità di consultazione delle informazioni e dei contenuti, allo scopo di assicurare il più ampio e agevole accesso degli utenti.

La Ragioneria Generale dello Stato si prefigge di assicurare la continuità del servizio e di ridurre al minimo gli eventuali problemi di natura tecnica; non può, tuttavia, garantire che il servizio non sia soggetto a interruzioni o malfunzionamenti dovuti a cause esterne. La Ragioneria Generale dello Stato non si assume, perciò, alcuna responsabilità per i danni di qualsiasi natura causati, direttamente o indirettamente, dall’accesso al Portale, dall’incapacità o dall'impossibilità di accedervi.

La Ragioneria Generale dello Stato, inoltre, non potrà essere ritenuta in alcun modo responsabile per malfunzionamenti riconducibili ai servizi di connettività utilizzati dagli Utenti per l’accesso al Portale.
Le informazioni presenti in questo portale per lo scaricamento (download) quali ad esempio atti normativi, dati, documenti ecc., salvo diversa indicazione, sono liberamente e gratuitamente disponibili; in caso contrario viene prodotto un avviso come premessa nell'uso degli stessi.
Per qualunque segnalazione o suggerimento è possibile scrivere all’indirizzo urp@mef.gov.it.


Accesso a siti esterni collegati

I collegamenti a siti esterni, indicati nel presente sito, sono forniti come semplice servizio agli utenti, con esclusione di ogni responsabilità sulla correttezza e sulla completezza dell’insieme dei collegamenti indicati.

L’indicazione dei collegamenti non implica alcun tipo di approvazione o condivisione di responsabilità in relazione alla legittimità, alla completezza e alla correttezza delle informazioni contenute nei siti indicati.

In tale prospettiva è opportuno leggere attentamente i termini e le condizioni che disciplinano la navigazione su tali siti e/o portali collegati.


Privacy

La privacy degli utenti è molto importante. Per questo motivo è stata predisposta un’apposita Informativa sulla Privacy che l’Utente, utilizzando il presente sito, accetta.